Classe 1978, con una spiccata attitudine alle Public Relations e al Problem Solving.

Ho fatto delle mie attitudini, la mia professione.

Esperienze

Nel 2011 creo Investomagazine, rivista bimestrale dedicata ai mercati, nata cartacea, con distribuzione nelle più importanti locations di lusso a carattere nazionale e internazionale, trasformato successivamente in una rivista settoriale online.

Attraverso Investo Magazine ho curato e realizzato media partnership con eventi di livello internazionale e Luxury come Baselworld, Lugano Fund Forum, EIRE , Salone del Risparmio, Salone del Libro. La passione per l’Educazione Finanziaria e il Fare Impresa, mi hanno spinta a continuare nella creazione di eventi e vari progetti che comunicassero allo stesso modo di Investomagazine.

Così nel 2013 progetto e realizzo Startupgeneration.it una piattaforma che aveva l’obiettivo di dare spazio e visibilità gratuitamente alle startup e agli investitori, attraverso video interviste e di creare l’incontro tra l’idea di un progetto innovativo e il portafogli degli investitori. Nello stesso anno, progetto e realizzo Investo Day un evento con l’obiettivo di mettere a confronto mercato reale e mercato finanziario, che ha visto come protagonisti, personaggi come Licia Mattioli, vice presidente Confidustria e Michele Coppola assessore alla cultura Regione Piemonte e vari esperti del settore finanziario e Industriale.

Nel 2014 contattata dal Salone Internazionale del Libro di Torino progetto e realizzo il Pitch Date evento nel quale, in pieno stile “speed date” le startup editoriali selezionate dallo stesso ente organizzatore del Salone, incontravano i 10 Business Angels e Venture Capital selezionati attraverso startupgeneration. it. Evento ripetuto anche nel 2015 e nel 2016. Sempre nel 2014 progetto e realizzo un programma radiofonico in collaborazione con RadioEnergy presentato dal duo comico di Zelig, i Mammuth, con un frame quotidiano dedicato all’ecosistema startup. Sponsor del programma Flying Tiger Copenaghen.

Nel 2015 e 2016 sono stata moderatrice per l’Engagement Content Marketing evento dedicato alla comunicazione digitale, organizzato da Asseprim a Milano e relatrice al Global Summit Marketing and Digital a Lazise con speech relativi all’importanza degli investimenti nel mondo della comunicazione e della pubblicità. Nel 2018 ho partecipato attivamente all’organizzazione del Contentware Summit presso Spazio Base a Milano, curando direttamente come Ufficio Stampa la comunicazione e la sezione Entertainment. Ho curato la ricerca e l’inserimento in palinsesto di blogger, Vlogger, digital Influencer, Speaker radiofonici nazionali come : Fjona Cakalli, DjRingo, Gianluca Gazzoli, Giancarlo Cattaneo, Facchinetti e Sistiana .

Con Luca Comba CEO di Comba Group Spa

Nel 2018 ho progettato e realizzato per Comba Group SpA, l’evento dedicato ai 50 anni di attività della società. Evento organizzato presso Fondazione Sandretto Re Rebaudengo con un convegno dedicato all’Industria 4.0 e cena di gala. Nel 2018 – 2019 ho curato la comunicazione di Ekis Edizioni srl società del gruppo Ekis Company , partecipando così al lancio dei testi editati dalla casa editrice tra cui “Istruzioni per vincere” di Livio Sgarbi, “Marketing il viaggio di una vita” di Philip Kotler.

Nel 2020 ho prestato la mia collaborazione per liberi professionisti nel settore medico e ho partecipato attivamente alla realizzazione e gestione della mostra su Andy Warhol a Palazzina di Caccia di Stupinigi. Nel primo semestre 2021 ho collaborato alla mostra Parco – Dinosaurs Park, occupandomi principalmente delle partnership, delle sponsorizzazioni e soprattutto della ricerca di Investitori.

Dal 2022 mi occupo delle PR di medie imprese operanti in diversi settori, tra le quali la Helitec srl specializzata nel settore dell’illuminotecnica, per la quale oltre a curare i rapporti con Studi di Architettura, curo e realizzo eventi ad hoc per comunicare la voce del verbo “illuminare”. 2023 ho realizzato e curato direttamente l’evento PROGETTI MEMORABILI, un evento nato con l’obiettivo di porre l’attenzione sull’ecosostenibilità progettuale e la mission di redigere insieme ai migliori architetti del panorama Piemontese il Primo Manifesto della Memorabilità Progettuale.

Meet Me

Calendario Appuntamenti

Clicca su Meet Me e fissa una slot per una call conoscitiva

La prima call conoscitiva avrà durata di 30 minuti, il tempo di un caffè…

Meet Me